In consiglio norme edilizie. Precari, no stabilizzazione

09 Novembre 2010   13:59  

Nuove norme sull'edilizia, stagione venatoria, stabilizzazione o meglio non-stabilizzazione dei precari dell'ente, partecipazione alla costituzione della Fondazione "Giovani per l'Abruzzo.

Questi i temi di consiglio regionale di oggi. Cominciamo con il piatto forte, Il disegno di legge che intende riformare dopo 30 ani il settore prevede sanatorie per il recupero a fini abitativi dei sottotetti, purché in regola con la normativa vigente, possibilità di ampliamento del trenta per cento delle volumetrie per le strutture ricettive e l’opportunità di rendere edificabili alcune zone agricole.

Su quest'ultimo punto, chiarisce la maggioranza: la norma non è volta a incentivare speculazioni edilizie ma è stata ideata per agevolare eventuali mutamenti di destinazione dei terreni solo da parte di coloro che svolgono attività agricola preservando il più possibile tali suoli dell’edificazione da parte di altri soggetti “. Ma l'opposizione ha più di una perplessità

In attesa di approvazione anche un emendamento che dovrebbe nel bene e nel male mettere fine alla lunga vertenza dei precari della Regione che vorrebbero al stabilizzazione in virtù dell'anzianità di servizio.

Salvo sorprese si dovranno accontentare di punteggi aggiuntivi in sede del prossimo concorso pubblico.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore