Inaugurata la nuova Chiesa del Villaggio di Villa Sant'Angelo

Terremoto

21 Dicembre 2009   12:10  

Nonostante il freddo e le avverse condizioni meteo, in pochissimi giorni le imprese costruttrici, la comunita' di Villa Sant'Angelo, gli alpini provenienti dai sette comuni dell'Altopiano di Asiago e l'Associazione 'VabBo'' sono riusciti ad inaugurare la nuova Chiesa del Villaggio di Villa Sant'Angelo, paese duramente colpito dall'evento sismico dello scorso 6 aprile.

La cerimonia inaugurale, particolarmente sentita dalla Comunita' in vista delle prossime festivita' natalizie, si e' svolta al termine della Santa Messa officiata dal parroco del paese Don Luigi cui hanno partecipato il sindaco Pierluigi Biondi, amministratori e l'intera comunita', gli Alpini veneti insieme a quelli abruzzesi, l'Associazione VabBo' e molti amici che nel corso di questi mesi hanno vissuto la tragedia insieme al paese.

Nel discorso di presentazione del progetto dell'Associazione VabBo' - denominato "Vie Nuove?" - il presidente dell'Associazione Giampaolo Di Marco ha illustrato il programma alla Comunita'. Inoltre, tra gli arredi della nuova Chiesa che il sodalizio si e' impegnato ad acquistare, vi sara' una nuova statua di San Michele Arcangelo patrono del paese, come della citta' del Vasto, in sostituzione di quella andata distrutta con il terremoto.

La scelta della Statua - spiega il presidente - e' stata fatta per rafforzare nel tempo il legame tra la nostra Associazione e Villa Sant'Angelo anche grazie alle comuni tradizioni legate al Santo Patrono. Nei prossimi giorni l'Associazione tornera' a Villa Sant'Angelo per definire gli ulteriori dettagli del progetto e partecipare alle iniziative organizzate dall'Amministrazione in occasione delle festivita' natalizie.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore