Incendio Vicino al Deposito Munizioni: 10 Ettari Bruciati

Incendio Devasta Terreni a Pratola Peligna: Danneggiati 30mila Euro di Proprietà

18 Giugno 2024   19:17  

Un incendio ha scatenato il panico nelle campagne di Pratola Peligna, provocando la distruzione di dieci ettari di terreno e danni stimati intorno ai 30mila euro. Le fiamme hanno avvolto l'area vicina al deposito munizioni ed esplosivi del Decimo centro rifornimenti e mantenimento dell'Esercito Italiano, situato a San Cosimo.

L'origine del fuoco è presumibilmente da attribuire a un corto circuito generato da una rotopressa, che ha rapidamente dato luogo alle fiamme. A intervenire tempestivamente sono stati i vigili del fuoco di Sulmona, supportati dal comandante del deposito, Salvatore Vittorio.

La vicinanza del fuoco all'edificio ex polveriera ha aumentato le preoccupazioni per la potenziale pericolosità dell'incendio.

Il proprietario del terreno, che stava operando con la rotopressa al momento dell'incidente, ha riferito di aver lanciato l'allarme immediatamente. I danni stimati includono la rotopressa, il grano e una tartufaia nelle vicinanze, tutte gravemente danneggiate.

Nella stessa provincia dell'Aquila, un altro incendio ha richiesto l'intervento dei pompieri nella zona di Navelli, nelle vicinanze della Statale 153, causando preoccupazioni tra gli abitanti locali, soprattutto per la vicinanza agli uliveti.

Questa serie di incendi accende i timori della comunità, ricordando i vasti incendi che hanno colpito la regione nel 2007, interessando diversi comuni tra cui San Benedetto in Perillis.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore