Interventi per 38,5 milioni di euro e nuova cartina stradale

Rete viaria in Porvincia dell'Aquila

03 Aprile 2008   12:48  

La Provincia dell'Aquila ha presentato oggi, davanti ai giovani studenti dei Geometri, il nuovo stradario, uno strumento che attendeva di essere aggiornato da decenni. Mappate sulla carta 1815 chilometri di strade statali, regionali provinciali e comunali, ben distinte da colori diversi, come pure sono evidenziate le città d'arte e le mete turistiche. Stampata in 4mila copie la cartina stradale sarà distribuita a tutti i Comuni e punti di informazione turistica.

 

La cartina fotografa una realtà in movimento. La Provincia ha infatti ottenuto dalla Regione 38,5 milioni di euro per il piano triennale della viabilità, che saranno utilizzati già partire da quest'anno per ridurre i tempi di percorrenza, ampliare e mettere in sicurezza, la rete stradale dell'intera provincia.

Tra gli interventi citiamo quelli sulla rete viaria del Fucino, e poi sulla Subequana, sulla provinciale 7 per Casteldelmonte, di grande interesse turistico, sulla provinciale 12 nel tratto Campo di Giove-Guado, il completamento dell'Ancinara di Sulmona, gli interventi a lungo attesi sulla Mausonia, che rappresenta un tratto decisivo della circonvallazione a sud dell'Aquila.

Nel servizio intervista a Pio Alleva, assessore provinciale alla viabilità

(FT)


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore