L'Aquila, Magliocco: "Incondizionato appoggio del Pdl a De Matteis"

15 Maggio 2012   12:55  

 "Oggi sono qui per ribadire il pieno e incondizionato appoggio a Giorgio De Matteis, che rappresenta l'unica vera alternativa al sindaco uscente e alla sua politica che poco ha prodotto, e quel poco che e' stato fatto, ha causato solo enormi danni". Lo ha detto questa mattina il coordinatore provinciale del PdL Alfonso Magliocco, durante la conferenza stampa coordinata da Carla Mannetti (Tutti per L'Aquila) e a cui hanno partecipato i rappresentanti delle liste che sostengono la candidatura a Sindaco di Giorgio De MatteisUn incontro in cui e' stato fatto il punto sui risultati del primo turno.

Per Cialente "una disfatta - ha commentato il segretario comunale dell'Mpa Corrado Ruggeri - se si fa riferimento sia ai dati del 2007, che a quelli sbandierati dal PD sul loro fantomatico sondaggio che dava il Sindaco uscente vincitore al primo turno. La verita' e' che Cialente ha perso oltre il 13 per cento dei consensi, e nemmeno l'apparentamento con l'IdV servira' a risollevarlo, anche perche' dubito fortemente che Mancini lo votera'".

Sulla stessa linea Piero Carducci. "Un Sindaco uscente - ha puntualizzato - viene sempre valutato per quello che ha fatto. E la sua cattiva amministrazione ha provocato il crollo dei consensi nei suoi confronti e la discesa in campo di tanti candidati. Oggi Lolli parla del grande effetto calamita che Cialente starebbe esercitando sulle altre liste. Per fortuna che il parlamentare sbaglia sempre: aveva previsto la vittoria al primo turno e fu sempre lui a festeggiare in anticipo la vittoria, mancata, della Pezzopane alle provinciali". Piu' duro Luigi D'Eramo, anima della lista 'Prospettiva 2022'.

"La sinistra - ha aggiunto - ha puntato in questa campagna elettorale a nascondere le storture dei 5 anni di Cialente. Se dovesse malauguratamente vincere, la sua squadra di governo sarebbe la stessa: litigiosa e inconcludente. I cittadini non devono dimenticare questi anni di brutta politica, caratterizzata da atti amministrativi che resteranno nella storia, come la relazione programmatica al bilancio copiata da quella redatta dalla Banca d'Italia per la Regione, in cui si faceva riferimento al porto di Pescara e alla costa teramana".

Da Anna Maria Bonanni, della lista L'Aquila Citta' Unita, e' arrivato infine un appello agli elettori. "C'e' un grande malessere nella nostra citta' - ha sottolineato - ma e' arrivato il momento di assumersi ognuno le proprie responsabilita'. Per questo dobbiamo andare tutti a votare, anche chi non e' andato alle urne al primo turno, perche' non possiamo delegare ad altri il nostro futuro".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore