L'Aquila, allenamenti a Roma causa neve

Fattori inagibile, a rischio il match col Milazzo

06 Febbraio 2012   19:43  

L’AQUILA – Anche il calcio alle prese con l’ emergenza neve. Costretta ad allenarsi al coperto già da mercoledì scorso per la prima nevicata della passata settimana, il metro di neve che ha ricoperto l’ aquilano, e con esso ogni impianto sportivo, obbligherà la truppa di Maurizio Ianni ad emigrare per qualche giorno a Roma. La dirigenza, infatti, ha reperito un campo in sintetico nel quartiere di Tor Bella Monaca dove i rossoblù si alleneranno martedì e mercoledì. Viaggiando se le condizioni meteo lo permetteranno, pernottando nella capitale se l’ autostrada dei Parchi dovesse risentire della nuova perturbazione che le previsioni annunciano.

Per giovedì è prevista sempre nella capitale una amichevole con una formazione Berretti sul campo del Celio. Ieri allenamento in palestra per i rossoblù: un gruppo si è allenato in città agli ordini di Ianni, un altro gruppo, composto dai giocatori residenti nelle Marche e sulla costa ha lavorato in una palestra di Giulianova sotto gli occhi del preparatore Bianconi.

Situazione stadio. Ovviamente inagibile il Fattori. Non solo per la coltre bianca presente sul manto erboso, quanto per il metro di neve accumulato sugli spalti. Cosa che probabilmente metterà a repentaglio anche il match di domenica col Milazzo. Problematica non di poco conto, visto che il rinvio di un’altra partita (dopo quella col Chieti, da recuperare mercoledì 22 febbraio) potrebbe costringere L’Aquila a disputare sette partite in venticinque giorni tra il 15 febbraio e l’ 11 marzo, nel caso in cui il recupero fosse fissato al primo mercoledì utile, ovvero il 29 febbraio. Con ben quattro turni infrasettimanali a differenza dei due delle concorrenti. (a.f.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore