L'Aquila che vogliamo, Vittorini: "Nessun apparentamento al ballottaggio"

18 Aprile 2012   17:57  

Di seguito pubblichiamo una nota inviata dalla lista civica L'Aquila che vogliamo.
La lista civica L'Aquila che vogliamo punta alla elezione del sindaco Vincenzo Vittorini al primo turno.

Nel caso si trovasse ad affrontare il ballottaggio la nostra lista non si apparenterà con nessun partito perché il progetto/metodo che L'Aquila che vogliamo porta avanti da 10 mesi non è oggettivamente conciliabile con il vecchio metodo di fare politica.

Il motivo è molto semplice: dalla nostra idea di città è scaturita, dopo un lungo lavoro di studio e redazione, una precisa visione del futuro, articolata in 9 obiettivi  quantificati e quindi misurabili dai cittadini. 
Da tutto questo nasce la nostra strategia per l’arco temporale 2012-2017 che per l’attuazione prevede il reperimento di risorse umane  e risorse finanziare da inserire in un ben definito e moderno sistema organizzativo e operativo. 
Tutto è da tempo documentato su stampa e sul sito www.laquilachevogliamo.it.

Questo progetto/metodo, sperimentato a livello internazionale in contesti importanti e qualificati, è per L’Aquila del tutto innovativo,  concreto e condiviso con i cittadini già da 10 mesi. Come previsto nel progetto gli aquilani e i portatori di interesse saranno invitati a partecipare ancora e a verificare punto per punto l’avanzamento del progetto negli anni. 

Ecco perché con i voti dei nostri elettori non potremo permettere a nessuno di governare secondo i vecchi metodi, perché i nostri elettori esprimono il desiderio di un modo diverso e alternativo di governare e quindi non sono assimilabili alla Babilonia a cui stiamo assistendo a pochi giorni dalle elezioni.

L'Aquila che vogliamo manterrà quindi l'identità del suo progetto e del gruppo di persone che la compongono e sarà in ogni caso garante, sentinella e voce dei cittadini dentro e fuori dal Consiglio Comunale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore