L'Aquila: fondi ferrovie, decine di milioni fermi nel cassetto da tre anni

13 Aprile 2012   12:01  

"Anche in presenza di una grave crisi economica possono accadere vicende difficili da spiegare. Può accadere per esempio che decine e decine di milioni di euro (parecchie decine) restino inutilizzate per tre anni senza che coloro che per ruolo e per funzione riescano ad accelerare l’avvio di lavori e di opere pubbliche in grado di facilitare la ricostruzione e di dare lavoro a tantissime persone.

Ci riferiamo nello specifico - dice la Cgil in una nota - ai fondi assegnati alle zone terremotate per le infrastrutture viarie e ferroviarie e a tutt’oggi ancora inutilizzati e fermi nei cassetti. Un vero e proprio scandalo per l’importo delle somme a disposizione, per i danni alle popolazioni terremotate che aspettano ancora di veder realizzate le opere e per la beffa ai disoccupati ai quali non è stata data un’occasione di lavoro".

Su tutto ciò parleranno e forniranno notizie di dettaglio il segretario generale della Cgil dell’Aquila, Umberto Trasatti, e Domenico Fontana, segretario provinciale della Filt, la categoria dei trasporti, in una conferenza stampa che si terrà domani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore