L'Aquila: rame rubato a Pianola ritrovato dopo alcune ore a Chieti

15 Febbraio 2012   16:44  

Il 13 Febbraio u.s. un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto in località Bivio di Pianola, a seguito di segnalazione alla locale sala operativa, presso una ditta ove è stato consumato un furto.

Giunti sul posto, gli operatori hanno constatato che ignoti, dopo aver forzato il cancello d’ingresso, avevano infranto il vetro di una finestra con una pala rinvenuta nel piazzale per poter entrare all’interno del magazzino. Qui, dopo aver scassinato un distributore automatico di bibite, avevano rubato 69 rotoli di rame e altro materiale di carpenteria. Successivamente, avevano tentato di impossessarsi, cercando di collegare i fili di accensione posti sotto il volante, anche di due autocarri presenti all’interno del magazzino, senza riuscirci.

Dopo aver abbandonato la struttura sono riusciti a rubare un furgone in zona Paganica col quale hanno lasciato velocemente la città, dopo aver caricato la refurtiva.

Alle ore 14.00 circa, a Chieti, in via Colonnetta un equipaggio della locale Squadra Volante è intervenuto a seguito della segnalazione di un cittadino. Giunti sul posto hanno constatato che il furgone era stato abbandonato dai ladri in quanto, a seguito del tamponamento di un’autovettura in sosta non poteva proseguire la marcia.

Gli accertamenti condotti con immediatezza hanno consentito di stabilire che si trattava del furgone rubato a l’Aquila con all’interno ancora il materiale sottratto durante la notte.

Espletati tutti gli accertamenti da parte della Polizia Scientifica inviata sul posto, previo contatto telefonico con i legittimi proprietari della refurtiva, la Questura di Chieti ha provveduto alla riconsegna.

Sono tuttora in corso attività investigative al fine di risalire all’identità degli autori dei furti.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore