L'Aquila suda in vista del derby. Ianni: "C' è da lottare a denti stretti."

Si spera di poter utilizzare il Fattori per la rifinitura serale

06 Dicembre 2012   21:40  

Continua la preparazione dei rossoblù in vista del derby col Teramo di lunedì prossimo. Oggi doppia seduta, come se si fosse nel consueto mercoledì della settimana. Non si è allenato il solo Tiziano Mucciante, ancora alle prese con la febbre che lo ha fermato domenica scorsa. 

Se non dovesse farcela, si farà trovare di nuovo pronto Ingrosso. Rientrerà di sicuro invece Iannini, mentre bisognerà trovare una soluzione per rimpiazzare Rapisarda, espulso a Gavorrano. All’ uopo Ianni sta pensando sia a Petta che a Gizzi, con il secondo favorito visti i trascorsi proprio in quel ruolo nella Primavera del Siena ed il passo più adeguato alla fascia.

A prescindere dalle soluzioni tecniche, comunque, si respira fiducia intorno alla squadra. “Al di là del buon momento, il clima dello spogliatoio è quello giusto – commenta Maurizio Ianni – C’ è stima reciproca coi ragazzi e stiamo lavorando sodo. Sono tre partite che inizia a vedersi ciò che io voglio dal gruppo. Chieti credo sia stata una tappa importante di questo percorso, perché da lì i ragazzi hanno iniziato a muoversi da squadra. C’ è da continuare su questa strada. Facili entusiasmi? Proprio ieri ho parlato coi ragazzi. Il fatto di costruire qualcosa di positivo deve darci l’ entusiasmo per fare meglio, ma anche quella rabbia affinché nessuno ci tolga quanto di buono costruiremo. Il recente passato insegna, dovremo lottare a denti stretti fino a maggio, perché è lì il nostro obiettivo.”

Nel frattempo la società, allertata dalla nevicata di ieri si era già attivata per recuperare la disponibilità di un campo sulla costa dove allenarsi. Ma l’ ipotesi sembra ormai scongiurata dalle accettabili condizioni meteo. Anzi, il tecnico Maurizio Ianni ha chiesto di poter disputare almeno la rifinitura di domenica in orario serale. “Sarebbe la maniera migliore per abituare i ragazzi alle rigide temperature e al fondo, che si prevede ghiacciato – ha spiegato Ianni - L' ideale sarebbe poter saggiare il terreno del Fattori, così da prendere le misure sia al fondo, sia all’ effetto illuminazione.”  

La dirigenza girerà la richiesta al Comune ma la sensazione è che difficilmente si otterrà un sì. In quel caso la rifinitura dovrebbe disputarsi, sempre di domenica sera, a Pizzoli o a San Gregorio.

Alessandro Fallocco


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore