L'abruzzese Mario Cortellucci premiato del Ciim awards gala

03 Marzo 2008   10:30  

Il Riviera Parque Banquet Hall di Toronto (Canada) ospiterà da oggi, 19 febbraio, il "Ciim 2007 Awards gala dinner", premio organizzato dalla Confederazione degli imprenditori italiani nel mondo con Multimedia Nova Corporation, il giornale "Corriere canadese" e "Tandem".

Associazione di business, focalizzata sullo sviluppo di un network globale di affari che mette in sinergia le comunità italiane imprenditoriali all´estero con le attività operanti in Italia, la Ciim consegnerà i premi agli imprenditori d’eccellenza selezionati attraverso una votazione elettronica inoltrata per email.

Quest´anno ci sarà anche un premio "Imprenditrice donna d´eccellenza 2007" della rete "Italian women in the world", prima network delle donne Italiane nel mondo: la responsabile Donata Morandi consegnerà il premio a Teresa Cascioli, ceo di Lakeport Brewery, insieme a Nick Simone, ceo del Walton Capital Management.

Gli "Awards of excellence Ciim 2007", consegnati sotto l´alto Patronato della Presidenza del Consiglio italiana, andrà anche all´abruzzese Mario Cortellucci, abruzzese, chairman della Cortellucci Group. A premiarlo Lou Maroun, presidente dell’Ing Real Estate Canada.

Cortellucci, emigrato in Canada nel 1962 dalla sua nativa Villa Cortellucci, nel Vomano (dove torna spesso), é oggi considerato tra i 10 costruttori principali, ma i suoi interessi rimangono molto focalizzati sulla beneficenza e sull´Abruzzo. Nel 1988 ha persino creato un´associazione per tenere vivo quest´ultimo interesse: il Montorio al Vomano social club.

Gli altri premiati di oggi sono: Andrea Bargnani, giocatore italiano di basket dei Toronto Raptors con il "Ciim Canada ambassador award" per aver "giocato" un ruolo importante come ambasciatore dello sport italiano nella comunità italocanadese. A premiarlo sarà Craig Forrest, uno dei portieri più importanti della Nazionale di calcio canadese; Frances Tibollo, della Oaklands Foundation, un’organizzazione no profit per l’educazione e lo sviluppo delle nazioni più povere, con il "2007 Ciim Canada Giovanni Caboto award" per aver rappresentato la visione della Ciim legata alla figura dell’esploratore italiano Caboto. A premiarlo sarà Jeff Bradley, direttore del Field Services McDonald dell´Ontario.

Tra gli ospiti del Gala figurano Dalton McGuinty, primo ministro dell´Ontario, Jim Flaherty, ministro delle Finanze del Canada, Julian Fantino, commissario della Polizia provinciale dell´Ontario, e Maurizio Gherardini, vicepresidente e assistente Gm Toronto Raptors.

Un evento speciale di intrattenimento durante la serata sarà costituito dalla presenza del pianista italiano Michelangelo Carbonara, straordinario talento musicale che ha debuttato alla Carnegie Hall la scorsa estate e che si è distinto sulla scena internazionale per le sue notevoli qualità. A dividere il palcoscenico con Michelangelo sarà Denis Gagne, cantante ben conosciuto dal pubblico per il suo impeccabile ritratto del giovane Peter Gabriel, che ha riscosso successo di pubblico e di critica nella ripresa del suo show di fama mondiale, "The musical box", rappresentato di fronte a milioni di spettatori.

La serata di gala del premio Ciim 2007, inoltre, intende raccogliere fondi a favore della Fondazione Universal Youth, una organizzazione caritatevole che opera nell´intento di assicurare assistenza educativa a bambini e ragazzi in stato di bisogno raccogliendo fondi per scuole e insegnanti.

"Ringrazio l’amico Leonardo Kosarew – commenta Patrizia Angelini, fondatrice di Iww e giornalista di Rai International – che ci ha dato questa grande occasione. Da ora per il nostro network www.italianwomenworld.com inizia una nuova fase fatta di grandi collaborazioni con l’estero e con tutte le nostre donne italiane nel mondo rappresentate oggi dalla Morandi. Infatti dopo il battesimo, di soli sette mesi fa, al Premio nazionale di Roma "Donne nella comunicazione", la nostra associazione ha raggiunto, senza fondi e senza alcun finanziamento, obiettivi importanti come il sito Iww con il database on line delle professioniste italiane, il blog dedicato ai connazionali all’estero Iw-world, e il consenso da parte delle comunità italiane all’estero per le storie di "Amicheoltreoceano" andate in onda su Rai International. Ora – conclude la Angelini – possiamo fare molto di più con l’apporto delle nostre connazionali".

A Cortellucci giugnono i complimenti e i saluti affettuosi di Ivana Fracasso, presidente della Federazione degli abruzzesi in Canada e componente del Cram Regione Abruzzo.

Nella foto, Mario Cortellucci (a destra) é con il presidente della Confederazione degli imprenditori ialiani, Leonardo Kosarew, nel ristorante Portabella di Toronto.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore