L'addio a Fabrizio Pambianchi, membro del 3e32. Il movimento: "Era speciale e ora pensiamo ai figli"

Aperto conto corrente per aiutare i 3 figli

11 Novembre 2013   09:51  

Una morte drammatica che è piombata sul 3e32 nel giorno in cui quasi in clima di festa avevano incontrato a L'Aquila i rappresentanti istituzionali della Val di Susa, per parlare di un'azione congiunta "No TAV" e "Per L'Aquila".

Sabato pomeriggio l'incontro aperto alla città è durato meno di un'ora. Troppo difficile parlare con la tragedia appena accaduta, e che si leggeva sui volti di tutti. Il sindaco Cialente all'inizio dell'incontro ha chiesto un minuto di silenzio. Per Fabrizio.

Attivista del 3e32, Fabrizio Pambianchi si è tolto la vita. Fabrizio ha lasciato tutti a 49 anni. 

"Ciao Fabbrì! Non ce lo aspettavamo. È successo".

E queste parole affidate a una nota il comitato 3e32 saluta il compagno di tante avventure e battaglie per L’Aquila Fabrizio Pambianchi, l’artigiano trovato morto in casa a San Demetrio.

L’addio a Fabrizio si terrà domani, martedì 12 novembre, con una funzione religiosa nella chiesa della Torretta alle ore 14,00 e con una commemorazione laica a Casematte, alle 15,00.

"Fabrizio era una persona speciale. La sua energia è stata una risorsa collettiva che ci ha guidato per anni insieme alle sue incredibili mani da artigiano. Grazie a lui tutto è stato possibile: Piazza 3e32 al Parco Unicef, Casematte, le case in Paglia a Pescomaggiore, le giornate delle carriole, i concerti, le amplificazioni itineranti per le assemblee che costituiscono il percorso di una città che resiste, nonostante tutto. Quando c’era bisogno di una mano, lui c’era".

Pambianchi lascia tre figli Aurora, Jacopo ed Edoardo e nella nota si legge: "Ora tocca a tutti noi pensare al futuro dei suoi bambini".

E Fabrizio lascia anche Mascia, la sua compagna.

"Siamo sconvolti, nessuno di noi si aspettava una cosa del genere. Fabrizio era abituato a fronteggiare le difficoltà - ha commentato Antonietta Centofanti del comitato familiari vittime della Casa dello studente. E in tanti si chiedono  cosa di sarebbe potuto fare per evitare la tragedia.

Messaggi di solidarietà alla famiglia anche dalla Croce Bianca e da "Abitare insieme"

Per aiutare i tre figli di Fabrizio i compagni del comitato 3e32 hanno aperto un conto corrente per tutti coloro che vorranno fare una donazione

Chi è interessato può versare liberamente una somma su C/C Associazione Comitato 3e32, IBAN IT63N0538703601000000156830, specificando nella causale il nome Fabrizio. Tanti amici si stringono intorno alla famiglia di Fabrizio, ma resta l’incredulità di fronte a una tragedia che lascia tutti con un profondo dolore.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore