LEUCEMIE: LE UOVA DI PASQUA AIL A SOSTEGNO DELLA RICERCA

03 Marzo 2008   17:16  
Nei giorni 7, 8 e 9 marzo è in programma la tradizionale iniziativa dell'AIL che da quindici anni fa appello alla solidarietà di tutti. Migliaia di volontari offriranno, in oltre 3500 piazze italiane, un "Uovo di Cioccolato AIL" a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro diventando così "Sostenitore" dell'Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma.
La manifestazione, sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, ha permesso in questi anni, di raccogliere importanti fondi destinati al finanziamento di progetti di Assistenza e di Ricerca di alto valore scientifico e sociale.
Ha contribuito inoltre a sensibilizzare costantemente ed ampiamente l'opinione pubblica alla lotta contro i tumori del sangue.
L'iniziativa si ripromette, dunque, di sottolineare gli incoraggianti risultati raggiunti in questa battaglia e, al tempo stesso, costituisce una preziosa occasione per ricordare quanto sia necessario il sostegno di tutti per conseguire l'obiettivo irrinunciabile: rendere Leucemie, Linfomi e Mieloma mali sempre più guaribili.
I fondi raccolti con l'edizione "Uova di Pasqua AIL 2008" verranno impiegati per finanziare la Ricerca Scientifica nel campo delle malattie del sangue (l'iniziativa è dedicata al sostegno del GRUPPO GIMEMA, Gruppo Italiano Malattie EMatologiche dell'Adulto, cui fanno capo 137 centri di ematologia presenti su tutto il territorio nazionale), migliorare la qualità delle cure, continuare nella realizzazione di Case Alloggio - "Case Ail" nei pressi dei maggiori Centri di Terapia del nostro paese per permettere ai pazienti che risiedono lontano, di affrontare i lunghi periodi di cura assistiti dai familiari (attualmente grazie all'impegno dell'AIL sono 30 le citta' italiane che ospitano questo servizio), collaborare al servizio di assistenza domiciliare ai pazienti ematologici di tutte le età per offrire loro le cure necessarie nel loro ambiente familiare (l'Ail finanzia già 36 servizi di assistenza domiciliare).





(AGI)

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore