La Provincia dell'Aquila ricorda Maria Pia Renzetti

In occasione del secondo anniversario della sua scom

22 Febbraio 2010   15:27  

In occasione del secondo anniversario della scomparsa di Maria Pia Renzetti, giornalista aquilana fortemente impegnata nel sociale come infermiera volontaria nella Croce Rossa Italiana, la Provincia dell'Aquila ha consegnato un riconoscimento in suo onore alla C.R.I. per il prezioso lavoro svolto nell'emergenza post sisma, impegnandosi a sostenere il gravoso compito dei volontari che, come lei, fanno della propria vita una missione umanitaria.

Alla cerimonia, che si e' svolta questa mattina presso l'Auditorium "Elio Sericchi" della Cassa di Risparmio dell'Aquila, erano presenti la Presidente della Provincia, Stefania Pezzopane, il Vicesindaco del capoluogo, Giampaolo Arduini, il Presidente dell'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo, Stefano Pallotta, il giornalista e scrittore Luigi Marra, compagno nella vita di Maria Pia Renzetti, il Preside della Facolta' di Lettere e Filosofia dell'Universita' dell'Aquila, Giannino Di Tommaso, e Vanda Giglio, l'Ispettrice della CM Abruzzo alla quale la Presidente Stefania Pezzopane ha consegnato il riconoscimento.

"Se prima del 6 aprile era importante ricordare Maria Pia Renzetti, adesso e' indispensabile - ha affermato la Presidente Pezzopane. Mai come ora abbiamo bisogno dei piccoli eroi, delle piccole eroine quotidiane che riescono ad essere anche piu' vicine ai cittadini

Le persone che riescono a fare il proprio dovere rappresentano un esempio per la societa'".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore