La grande danza per l'Abruzzo, al Teatro dell'Opera di Roma

A Roma etoile internazionali per il gala della CRI

18 Febbraio 2010   18:14  

Una nuova inziativa artistica a favore dei terremotati. Questa volta sulle punte.

L'arte tersicorea, a L'Aquila mai effettivamente protagonista, sarà in scena a Roma per il territorio colpito dal sisma. Il palcoscenico è quello del Teatro dell'Opera di Roma per il galà La grande danza... unita per l'Abruzzo promosso in collaborazione con la Croce Rossa Italiana.

Lunedì 22 febbraio alle 20.30 al Teatro dell'Opera, i protagonisti saranno etoile di classe internazionale, ben noti agli appassionati. Impossibile citarli tutti.

Sul palco la direttrice del corpo di Ballo dell'Opera di Roma, Carla Fracci, l'etoile dell'Opéra di Parigi Eleonora Abbagnato.

Con loro Silvia Azzoni (Hamburg Ballett), Alessio Carbone, Vladimir Derevianko, Mara Galeazzi e Marianela Nunez della Royal Opera di Londra, Dorothée Gilbert (Opéra di Parigi), Raffaele Paganini e Giuseppe Picone, Luciana Savignano e tanti altri beniamini delle platee di tutta Europa.

Obiettivo della serata di danza è la costruzione di un Centro Stabile Riabilitativo Pediatrico nella provincia dell'Aquila, attraverso i  fondi che deriverannno dall'incasso.

L’evento si tiene sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei ministri, della Regione Lazio, del Comune e della Provincia di Roma, del Comune e della Provincia dell’Aquila e della Regione Abruzzo.

A condurre la serata Paola Saluzzi e Pino Insegno. La regia è di Mvula Sungani la che firma, insieme con Daniele Cipriani, la direzione artistica dello spettacolo.

I prezzi della serata: platea, palchi platea e palchi primo e secondo ordine centrali 100 euro; palchi platea e palchi primo e secondo ordine laterali e balconata prima fila 50 euro; palchi terzo ordine e balconata seconda e terza fila 30 euro; galleria 25 euro.

Per tutte le informazioni è possibile contattare la Biglietteria del Teatro dell'Opera di Roma al numero 06 4817003.

(Barbara Bologna)

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore