Ladri in fuga a Villa Santa Maria: alcuni residenti a caccia insieme ai carabinieri

Il sindaco Finamore: "Le persone sono esasperate"

21 Marzo 2014   11:02  

Evidentemente non ne potevano più di subìre continuamente furti, così all'ennesimo episodio hanno deciso di dare attivamente mano ai carabinieri, senza tuttavia riuscire nell'intento.

Erano una trentina circa i residenti di Villa Santa Maria che, la notte scorsa, hanno cercato di aiutare i militari nelle ricerche di tre malviventi che, poco prima, avevano messo a segno un furto.

Una delle auto dei carabinieri è riuscita a speronare la Passat rubata a bordo della quale i ladri stavano fuggendo, ma non è bastato: i tre, infatti, sono rapidamente usciti dalla vettura per addentrarsi nel vicino bosco, dove hanno fatto perdere le proprie tracce. In compenso, in precedenza le forze dell'ordine erano riuscire a recuperare gli orologi oggetto del furto.

L'episodio la dice lunga sul livello di esasperazione raggiunto dalla popolazione della zona, presa letteralmente di mira da continui furti sia di giorno che di notte, come ha sottolineato il sindaco di Villa Santa Maria Giuseppe Finamore: "Anche io ho preso parte alle ricerche insieme ad altri cittadini, poiché siamo esasperati da questi frequenti e sempre più spregiudicati furti. Le forze dell'ordine da sole non ce la fanno e, complice il clima di paura che è venuto a crearsi, abbiamo deciso di scendere in strada".

Episodi simili si sono verificati di recente a Pizzoferrato, dove alcuni abitanti hanno dato la caccia con rastrelli e bastoni a quattro malviventi colpevoli di aver forzato l'ingresso di un bar, e a Lama dei Peligni, dove per prevenire i raid ladreschi i cittadini hanno iniziato ad organizzare ronde di sorveglianza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore