Le lunghe vacanze del sindaco Di Mattia, in consiglio esplode la polemica

17 Ottobre 2013   16:02  

Si prolungano le vacanze del sindaco di Montesilvano Attilio Di Mattia che non tornerà nel suo ufficio prima di dieci giorni. E in consiglio esplodono le polemiche.

''Una sciocchezza politico-amministrativa pensare di poter guidare Montesilvano da un'altra nazione. E' quanto pensa di fare il sindaco Attilio Di Mattia, stando a quanto si sa, perché assente da settimane dalla Città che crede forse di poter dirigere dall'Estero'', ha commentato il consigliere Comunale di Democrazia e Libertà, Francesco Maragno che aggiunge: ''L'assenza del sindaco non può essere tollerata oltre - dice Maragno - per questo chiedo ai Consiglieri di tutti gli schieramenti di esprimere pubblicamente la propria opinione sulla situazione.

E' giusto che chi ha chiesto il consenso dei cittadini faccia sapere loro se accettano o meno una gestione part time di Montesilvano e che i membri della maggioranza dichiarino se per loro amministrare in questo modo sia possibile''.

Dura anche la nota di Aurelio Cilli, l’assessore provinciale di Pescara:

«Ma perché Attilio Di Mattia, ben consapevole dei suoi impegni professionali, abbia accettato la candidatura a sindaco di Montesilvano, quando sapeva che sarebbe stato assente per lunghi periodi?''

«Il nostro Comune ha bisogno di una guida stabile che abbia il controllo diretto dell’apparato amministrativo, come d’altronde afferma la legge elettorale 81/93 (elezione diretta dei sindaci).

Evidentemente – incalza Cilli – il sindaco Di Mattia è incurante delle vere problematiche di Montesilvano che dovrebbero essere affrontate con urgenza per rilanciarne la sua crescita. La città è bloccata e l’immobilismo della maggioranza è evidente a tutti.

Siamo preoccupati – aggiunge ancora l’assessore provinciale del PDL – per i tanti nodi amministrativi ancora irrisolti, come l’approvazione del bilancio previsionale, che dovrebbe aiutare la città a ripartire. Dopo quasi 17 mesi dal suo insediamento – conclude Aurelio Cilli – il sindaco Di Mattia è venuto meno ai buoni propositi e oggi è, come è noto, assente e lontano dai problemi di Montesilvano. Abbiamo bisogno di un cittadino del territorio, che sia legato a questa città. Chiedo le sue dimissioni''.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore