Liris a Cialente: "chiedi scusa agli aquilani"

20 Giugno 2014   11:30  

“Cialente sostiene che l’illegalità sta nella ricostruzione privata? Il Sindaco chieda scusa agli Aquilani.” Questo il duro incipit di Guido Quintino Liris componente dell’Intergruppo in Consiglio Comunale Rivoluzione L’Aquila “Affermazioni del genere, oltre ad essere gravi e gratuite, rappresentano un eccezionale danno di immagine a livello nazionale per la città dell’Aquila e per la reputazione di tutti i nostri concittadini.

Nei momenti di difficoltà il Sindaco, per nome e per conto di tutta la macchina amministrativa che gestisce i passaggi della Ricostruzione, dovrebbe essere attento alle parole che usa, e, nel caso in cui abbia dei dubbi e dei sospetti, sarebbe bene approfondisse e prendesse le contromisure adeguate.”

Continua Liris “Mi risulta, altresì, che, finora, i reati o le ipotesi di reato più eclatanti, riguardino la ricostruzione pubblica e non quella privata. E, comunque, se ci fossero delle illegalità nella ricostruzione privata, l’amministrazione comunale non potrebbe dichiararsi esente da responsabilità.”

“L’amministrazione comunale è espressione della cittadinanza, e dovrebbe esserne orgogliosa e non indicarla quale capro espiatorio di situazioni gravi ed infamanti.

Le affermazione sulle qualità morali e legali degli aquilani sono tanto false quanto pretestuose: gli Aquilani stanno ricostruendo le proprie abitazioni perché credono ancora in un futuro di questo territorio, profondono quotidianamente energie per venire a capo delle pastoie burocratiche, operano rinunce personali per migliorare il proprio contesto di vita. Vanno ringraziati e spronati a continuare in questa direzione. D’altro canto chi rappresenta le Istituzioni ha il dovere di dare il buon esempio”


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore