Lucy Lawless nei guai: la "Xena" della tv rischia tre anni di carcere

Per aver partecipato a un blitz di Greenpeace

14 Giugno 2012   12:33  

Lucy Lawless, attrice divenuta famosa in tutto il mondo per aver interpretato il ruolo di "Xena" in tv e più recentemente grazie alla partecipazione alla serie  "Spartacus", rischia seriamente di finire in carcere. La donna si è infatti dichiarata colpevole del reato di intrusione dopo aver preso parte, nel febbraio scorso, a una protesta di Greenpeace in Nuova Zelanda contro la trivellazione petrolifera dell'Artico. Per questo gesto ora rischia tre anni di reclusione.


Lucy Lawless era stata arrestata insieme ad altri cinque attivisti di Greenpeace dopo aver passato quattro giorni arrampicata sulla torre di una nave Shell, impedendole di salpare verso i mari artici. Il blitz era stato eseguito per sensibilizzare l'opinione pubblica su questo delicatissimo tema e sulle conseguenze che ciò comportà a livello ambientale.


Lucy Lawless non si è mai pentita di questo gesto dichiarando anzi di aver preso parte alla protesta "per conto del pianeta e dei miei tre figli", asserendo inoltre di sentirsi "in dovere di prendere posizione". Ideali nobilissimi che però potrebbero costarle una pena di tre anni da scontare in carcere.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore