Maltempo: -10° a L'Aquila ma riaprono gli uffici pubblici

09 Febbraio 2012   09:58  

Stamane in città ha fatto capolino il sole, ma sotto di lui il gelo. Intorno alle 9 di mattina la temperatura era sui -9°.

Con il gelo però si sono riversati i più, infatti oggi gli uffici pubblici sono tornati aperti. Lo ha deciso il Prefetto dell’Aquila, Giovanna Maria Iurato, al termine di una riunione di coordinamento alla quale hanno preso parte i rappresentanti di Polizia, Esercito, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Forestale, Provincia, Comune e A.S.M. dell’Aquila,.

La decisione è stata presa ieri sera dopo aver avuto piena assicurazione nella serata di ieri e nelle ore notturne sarebbero state perfezionate dagli Enti interessati, dai Vigili del Fuoco e dall’Esercito le operazioni di pulitura e sgombero degli spazi adiacenti gli Uffici Pubblici, già avviate nell’intera giornata odierna, nonché quelle di messa in sicurezza dei cornicioni degli edifici dal pericolo di caduta neve e formazioni di ghiaccio.

Il Sindaco dell’Aquila si è impegnato ad emettere prontamente un’apposita ordinanza che vincolerà i proprietari ed i conduttori degli edifici pubblici e privati a mettere in sicurezza gli stessi dai pericoli derivanti dalla caduta delle formazioni nevose e di ghiaccio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore