Maltempo: A Cugnoli chiuse le scuole anche il 6 e 7 febbraio

04 Febbraio 2012   19:19  

Emergenza neve affrontata con la collaborazione di tutti.

Scuole chiuse lunedì 6 e martedì 7 febbraio.

Tutti i genitori avvisati tramite SMS.

A causa delle condizioni meteorologiche avverse che persistono in queste ore sul territorio comunale, il Sindaco Lanfranco Chiola - con ordinanza sindacale n. 5 del 04.02.2012 - ha chiuso le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Cugnoli per le giornate di lunedì 6 e martedì 7 febbraio 2012.

La notizia, riportata in homepage sul sito Ufficiale del Comune, è arrivata in tempo reale a tutti i genitori degli alunni della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado del Comune di Cugnoli attraverso il servizio CugnolInforma SMS.

Questa innovativa modalità di comunicazione, pensata dall’Amministrazione Comunale per fornire gratuitamente informazioni di pubblica utilità direttamente sul cellulare, ha permesso di stabilire un contatto diretto con i genitori azzerando le distanze amministrazione-cittadinanza.

L’emergenza neve è stata affrontata tempestivamente dall’Amministrazione Comunale che ha organizzato immediatamente un gruppo di lavoro coordinato dal Sindaco Chiola il quale ha seguito costantemente l’evoluzione degli eventi direttamente sul territorio, monitorando gli interventi di ripristino delle condizioni di viabilità.

Il mezzo comunale, per sgomberare la neve dalle strade comunali, è entrato in azione dalle prime ore di venerdì mattina e ha proseguito incessantemente fino all’intera giornata di sabato, ma considerata l’eccezionalità del maltempo (la neve ha raggiunto 70/80 cm), lo stesso è stato affiancato immediatamente da altri mezzi per coprire l’intero territorio comunale.

“Ringrazio i dipendenti comunali per la loro collaborazione e professionalità nell’affrontare l’emergenza neve - commenta il primo cittadino Chiola – tutti si sono adoperati per rispondere alle richieste e segnalazioni dei cittadini. Ringrazio anche le ditte del posto che, appena contattate, si sono subito attivate per aiutare a sgomberare la neve.”

“Un ringraziamento particolare – conclude Chiola – lo rivolgo alla cittadinanza per la pazienza dimostrata nell’affrontare i disagi che la neve ha comportato alla circolazione delle automobili. La viabilità delle strade comunali, grazie all’intervento di quattro mezzi per spalare le neve, sta tornando gradualmente alla normalità”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore