Maltempo: Gli eroi di Pescocanale, aprono la strada con la ruspa e liberano il paese

05 Febbraio 2012   22:24  

Storie di straordinario altruismo, così tre uomini di Pescocanale riescono a liberare un intero paese dalla morsa della neve.

Pensare che il giorno prima i Vigili del Fuoco erano potuti arrivare solo con l'elicottero per portare medicinali indispensabili.

Facendo due conti costava meno far volare un elicottero fin lì o far liberare la strada?

 

Dopo lunghi giorni di isolamento ed un giorno senza corrente elettrica, a Pescocanale si organizzano tre persone del luogo: Santirocchi Franco, Santirocchi Pietro e Piccinini Carlo che riescono finalmente ad aprire un varco.
Sembra una storia d'altri tempi, i tre vanno a piedi, con la neve oltre un metro, giù nella valle nella località San Silvestro, prendono la ruspa di Franco Santirocchi, risalgono facendosi strada con il mezzo per Santa Croce, quindi per Canistro e infine Pescocanale!
Dalla mattina riescono ad arrivarci a sera, ma sono riusciti nell'impresa dove altri avevano fallito. Io li ritengo veri eroi .... sono riusciti ad aprire una strada liberando la piccola comunità, che già cominciava ad avere gravi problemi, infatti ieri era stata raggiunta solo con un elicottero dei vigili del fuocoy per fornirla di medicinali molto urgenti.

Petroni Fabrizio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore