Maltempo: Il bilancio degli interventi effettuati dalla Provincia di Pescara

05 Febbraio 2012   19:17  

Sono 30 i mezzi e una cinquantina gli operai a lavoro da giorni per fronteggiare l'ondata di maltempo che non accenna a diminuire e, anzi, dovrebbe riproporsi domani e ancor di più dopodomani. Tante le richieste di intervento arrivate alla sala operativa istituita presso la prefettura: ogni giorno sono state circa 120 le segnalazioni pervenute da tutto il territorio provinciale, sia da parte delle amministrazioni comunali sia per fronteggiare le esigenze di singoli cittadini e al momento non si registrano emergenze.

A tracciare il bilancio sono il presidente della Provincia Guerino Testa e l'assessore Roberto Ruggieri che sottolineano "la professionalità e l'efficienza del personale in servizio". Al momento, dicono, "il problema principale è rappresentato dagli alberi caduti in strada o pericolanti. Gli addetti stanno provvedendo a recuperarli, con i mezzi a disposizione della Provincia o con il supporto dei vigili del fuoco quando si tratta di alberi di grosse dimensioni, ma è bene che gli automobilisti facciano attenzione perché si tratta di ostacoli che di notte non si vedono. Le strade di nostra competenza sono pulite e transitabili, anche quelle in alta quota, e il sale è stato cosparso ovunque ma le temperature possono abbassarsi ulteriormente e il rischio ghiaccio è sempre presente. Si circola regolarmente anche a Roccacaramanico, Passolanciano (stamani è stato pulito il piazzale per gli sciatori), Caramanico, San Valentino, Sant'Eufemia, Roccamorice (il paese era rimasto isolato a causa di due piante in strada) e Rigopiano-Farindola".

"L'emergenza non è ancora terminata - concludono Testa e Ruggieri - per cui è bene uscire solo in caso di necessità, ben attrezzati e usando la massima prudenza".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore