Maltempo, anche oggi è nevicato a Chieti. Di Primio: "Lavoriamo per le periferie isolate"

Mezzi pubblici in funzione, problemi a luce e acqua

05 Febbraio 2012   18:53  

Non si è fermata l'ondata di maltempo che nel fine settimana ha preso d'assalto l'Abruzzo. Da stamattina in molte zone della provincia di Chieti è ripreso a nevicare e il bollettino meteo per le prossime ore non è clemente: sono previste fioccate anche per le giornate di lunedì e martedì, ma la macchina dei soccorsi è operativa. La giornata di ieri è stata utilizzata per migliorare la larghezza delle carreggiate stradali, mentre mezzi spargi sale si sono messi in moto per coprire i 1800 km della provincia.

Il problema più grave, adesso è il ghiaccio che mette a repentaglio l'incolumità dei pedoni e dei pochi veicoli privati in circolazione.

Le scuole dovrebbero riaprire martedì, ma da quanto appreso dal Sindaco di Chieti Umberto Di Primio non è escluso che per i ragazzi del territorio teatino potrebbe esserci qualche giorno di vacanza in più. Anche gli uffici della provincia e le fabbriche rimarrano chiusi fino a martedì. A mezzo servizio, invece, funziona il centro commerciale Megalò, la cui galleria è aperta anche se alcuni negozi sono rimasti chiusi. Altro importante disagio da segnalare è stato la riduzione del pompaggio di 50 litri al secondo dalla Centrale Aca al serbatoio della Civitella di Chieti per tre ore. Per questa ragione, tra venerdì e sabato, é stata sospesa l'erogazione di acqua potabile nel capoluogo teatino per almeno tre o al massimo sei ore.

Lo stesso sindaco Di Primio, comunicando attraverso la propria pagina Facebook con i cittadini, ha spiegato in che modo stiano lavorando i mezzi messi a disposizione dal Comune: "Ieri a mezzanotte sono stati utilizzati 4 spargisale e tre lame, in più tre bobcat per iniziare ad accumulare la neve che dovrà essere rimossa". Ha spiegato Di Primio:"C'è ancora il problema, però, di quelle vie periferiche che devono essere sistemate".

Intanto, è stata rinviata al 22 febbraio la partita tra Chieti e L'Aquila in programma per questo pomeriggio (inizio ore 14:30), valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato di Seconda Divisione Girone B.

Daniele Polidoro


Galleria Immagini

Via Toppi sotto la coltre bianca
Viale Abruzzo - Lo Stadio "Angelini" a Chieti Scalo
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore