Maltempo, nella Marsica gravissimi disagi: persone bloccate tutta la notte in auto, bus e treni

04 Febbraio 2012   15:18  

Dramma maltempo nella Marsica a causa di persone rimaste bloccate per tutta la notte all'interno di macchine, autobus e treni per la neve troppo alta.

Degli automobilisti sono ancora bloccati nelle auto da ieri pomeriggio sulla superstrada del Liri tra Avezzano (L'Aquila) e Sora (Frosinone), mentre un'ambulanza e' ferma dalle 19 di ieri sulla Tiburtina con una equipe a bordo a due chilometri da Tagliacozzo (L'Aquila).

Bloccati tra Carsoli (L'Aquila) e Tagliacozzo sempre sulla Tiburtina, di competenza dell'Anas, anche due bus con una cinquantina di persone a bordo. Sono state estratte dall'auto pochi minuti fa due persone rimaste bloccate per tutta la notte sotto la galleria di SanQuirico nel Comune di Sante Marie (L'Aquila). Li hanno soccorsi e rifocillati gli uomini della Protezione civile di Sante Marie.

Dramma anche per i 150 passeggeri del treno regionale partito da Roma Tiburtina alle 14.58 e diretto ad Avezzano. E' rimasto bloccato alla stazione di Carsoli, dove si trova attualmente. Molte persone sono state colte da malore ed e' intervenuta la Croce rossa.

I passeggeri sono stati fatti scendere alle 3 di notte dal treno e sfamati all'interno del bar ella stazione. Due treni, che erano in viaggio verso la stazione di Carsoli per recuperare i passeggeri, sono invece rimasti bloccati a quella di Tagliacozzo.

Nella Marsica la neve ha superato il metro di altezza nella maggior parte dei 37 comuni del comprensorio, con picchi di un metro e mezzo e anche due metri in diverse frazioni, molte delle quali isolate.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore