Maltempo: nevicate meno intense, ma permane il gelo

Le webcam d'Abruzzo

12 Febbraio 2012   08:19  

La situazione meteorologica attuale è caratterizzata dalla presenza di un nucleo di aria gelida sui nostri mari occidentali e sulla Sardegna che, nel corso delle prossime ore, favorirà la formazione e la risalita verso le nostre regioni meridionali, di intensi sistemi nuvolosi associati a episodi di maltempo, soprattutto sulle regioni meridionali e ioniche.

Al centro la nuvolosità risulta più irregolare, tuttavia nelle prossime ore non mancheranno annuvolamenti consistenti che potranno dar luogo a nuove nevicate, anche sulla nostra Regione.

Nevicate più consistenti interessano invece le regioni settentrionali, ma nelle prossime ore la situazione non dovrebbe cambiare di molto anche sulla nostra Regione, dove sono attese anche schiarite.

Persisterà, tuttavia, la possibilità di nuovi annuvolamenti associati a precipitazioni nevose, localmente di moderata intensità, a partire dal settore occidentale e sulla Marsica, in estensione verso le restanti zone, nel corso del pomeriggio-sera e in nottata.

Ancora tempo freddo ed instabile nella giornata di lunedì, con annuvolamenti consistenti sul settore centro-orientale della nostra Regione, localmente associati a nevicate, in graduale attenuazione nel corso della serata e nella giornata di martedì.

Si tratta di una situazione particolarmente complessa e di difficile analisi, di conseguenza potranno essere diramati nuovi aggiornamenti della situazione. Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo nuvoloso o molto nuvoloso sul settore orientale e meridionale con possibili deboli precipitazioni, a prevalente carattere nevoso.

Nuvoloso sul settore occidentale e sulla Marsica con schiarite nelle prossime ore, in estensione sul versante orientale, ma la tendenza è verso un nuovo aumento della nuvolosità a partire dal pomeriggio e nel corso della serata, con nuove nevicate, in trasferimento sul settore centro-orientale della nostra Regione entro la nottata.

Tempo molto freddo ed instabile anche nella giornata di lunedì, con nevicate più probabili sul settore centro-orientale, anche in pianura, in graduale attenuazione in serata e nel corso della giornata di martedì.

Temperature: In ulteriore lieve diminuzione.

Venti: Deboli dai quadranti settentrionali con occasionali rinforzi lungo la fascia costiera.

Mare: Mosso o molto mosso.

(abruzzometeo.it)

Il meteo nei prossimi giorni

L'Aquila - Pescara - Teramo - Chieti

 

LE AUTOSTRADE:

A14 SILVI MARINA

A14 CITTA' SANT'ANGELO

A14 GIULIANOVA

A24-A25

A14 ORTONA-LANCIANO-VASTO


LE WEBCAM ABRUZZESI

 

Webcam Chalet Al Faro 
Chalet Al Faro - Spiaggia
versione html - versione java
Webcam Hotel Sporting 
Hotel Sporting - Lungomare
versione html - versione java

 

 

Ofena (AQ) - www.webalice.it/dalessandro.dam


 
Roccaraso (AQ) - www.roccaraso.biz




 
Cappadoccia (AQ) - www.cappadociaweb.it


 
Rocca di Mezzo (AQ) - www.roccadimezzo.org


 
Pescasseroli (AQ) - www.pescasserolionline.it


 
Teramo - www.meteoteramo.it



Canzano (TE) - www.buriansnow.it


 
Torricella Peligna (CH) - ipcam.progettosuono.com



 
Majella - Rifugio Pomilio (CH)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore