Maltempo: ordinanza a San Giovanni Teatino, si circola solo con catene o gomme termiche

11 Febbraio 2012   11:45  

L'amministrazione comunale ha emesso la seguente nota:

«La tregua del maltempo che si registra questa mattina con il sole che splende potrebbe indurre a diminuire la soglia di prudenza in queste ore. Invece proprio in questi momenti l'attenzione deve essere massima.

Viste le difficoltà di circolazione, il sindaco ha emesso un'ordinanza per l'obbligo di catene montate sui pneumatici per tutti coloro che hanno necessità di utilizzare l'automobile, specie in direzione della parte alta del paese. Si raccomanda di uscire solo per strettissime necessità.

Ai pedoni si raccomanda di evitare di transitare sotto i cornicioni che potrebbero presentare cumuli di neve in bilico che potrebbero precipitare.

Ai proprietari di balconi si raccomanda di spezzare i candelotti di ghiaccio che potrebbero essere pericolosi per i passanti e le automobili.

Il sindaco nella giornata di ieri ha fatto richiesta alla Prefettura e al Comando del 123° Reggimento di Fanteria "Chieti", di stanza nella Caserma Berardi, per l'intervento dell'Esercito al fine di coadiuvare l'amministrazione comunale nelle operazioni di sgombero della neve, che sono già partite dalle prime ore della mattina. I venti disoccupati richiesti e che hanno fatto domanda di essere impiegati per le operazioni di spalamento e sgombero (90 in tutto le richieste pervenute) sono già all'opera sul territorio comunale.

Le scuole sono chiuse fino ad oggi e una decisione sulle giornate di lunedì e martedì sarà presa nelle prossime ore. Chiusi anche l'asilo nido di via Ciafarda e gli impianti sportivi.

Per la giornata di lunedì mattina, coloro che hanno prenotato il turno per la vaccinazione presso il Consultorio della Asl deve informarsi al numero 085.4463505 sulla effettiva disponibilità del servizio, a causa delle condizioni meteorologiche.

Il Centro Operativo Comunale è aperto 24 ore su 24: nelle ore diurne (dalle 8 alle 20) i numero di riferimento sono 08544446221 - 08544446222 - 08544446225 (Area Tecnica) 08544446238 (Polizia Municipale); nelle ore notture (dalle 20 alle 8) il Centro risponderà alle chiamate di emergenza al numero 347.4325645».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore