Maltempo: sette paesi delle Marsica isolati. Berardinetti (cons.prov.): "Inefficienza Provincia"

04 Febbraio 2012   15:09  

Sette paesi della Marsica isolati.

Si tratta di Santo Stefano, Castelvecchio e Scanzano nel Comune di Sante Marie (L'Aquila), per un totale di oltre 700 abitanti, e di Roccacerro, Tremonti, Poggio Filippo e Marsia nel Comune di Tagliacozzo (L'Aquila) oltre a diversi paesi del Fucino.

Il consigliere provinciale, Lorenzo Berardinetti, che e' anche sindaco di Sante Marie, accusa la Provincia di inefficienza e di non aver attivato il piano neve lasciando la strada provinciale SP 89 e altre arterie stradali di loro competenza invase da una coltre bianca di circa un metro e causando l'isolamento di diversi localita', anche nel territorio del Fucino e nella zona di Avezzano.

Il Comune di Sante Marie sta cercando di raggiungere gli abitanti con un mezzi propri pulendo anche le strade Provinciali a proprie spese. "Il piano neve non solo non ha funzionato", ha affermato il consigliere Berardinetti, "non c'e' stato proprio".

Bloccata anche la sede della discarica di Sante Marie, sempre a causa di una strada provinciale inagibile, dove scaricano 14 comuni compreso quello dell'Aquila. In fase di pulizia, invece, la provinciale che porta alle localita' di montagna di Marsia e Tremonti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore