Maltempo: sulla costa teatina ha smesso di nevicare

10 Febbraio 2012   22:16  

Non nevica piu' sulla costa del Chietino, ma l'ininterrotta precipitazione di oggi ha nuovamente imbiancato l'intero paesaggio della riviera, da Francavilla al Mare (Chieti) a San Salvo Marina (Chieti).

La circolazione stradale ne ha risentito, con rallentamenti e blocco dei mezzi pesanti sulla statale 16. A Vasto (Chieti), la neve fresca caduta per otto ore consecutive ha causato qualche incidente stradale con feriti leggeri.

La polizia municipale ha prestato soccorso a una coppia di anziani malati intrappolati in casa in localita' San Lorenzo. Sgomberata la neve, i coniugi sono stati accompagnati in ospedale. Un cardiopatico, invece, e' stato soccorso a Sant'Antonio Abate. Sulle strade l'ufficio servizi ha utilizzato altri 400 quintali di sale per contenere la formazione notturna di ghiaccio.

Nell'entroterra, gia' in ginocchio dopo le copiose precipitazioni dei giorni scorsi, la nuova nevicata di oggi ha aggravato i disagi dei residenti. Molti gli interventi dei vigili del fuoco per liberare dalla neve tetti di case a rischio crollo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore