Marinucci: L’avvio dei lavori della bretella di contrada Buccieri prelude ad un aumento del traffico

10 Settembre 2012   13:26  

Il sindaco, Luciano Marinucci, esprime le sue preoccupazioni a margine della posa della prima travata del ponte sul fiume Pescara svolta questa mattina nei pressi dello svincolo.

 

«Non posso nascondere la preoccupazione per l’aumento del traffico attorno al casello autostradale Pescara Ovest-Chieti quando saranno terminati i lavori della bretella di cui oggi abbiamo inaugurato la prima travata»: così il sindaco, Luciano Marinucci, ha commentato la cerimonia svoltasi questa mattina tra Cepagatti e San Giovanni Teatino per la posa della prima travata del ponte sul fiume Pescara che servirà a collegare il casello dell’A-14 con la bretella di contrada Buccieri in corso di realizzazione.

«Come ampiamente dimostrato nei primi due week-end di apertura di Ikea, il traffico che si immette nel complesso schema di rotatorie realizzato di fronte al casello Pescara Ovest-Chieti paralizza la circolazione sull’asse attrezzato, in prossimità delle relative uscite, e pone serie difficoltà a coloro che escono dall’autostrada: con l’apertura, prevista in dicembre, della bretella di contrada Buccieri la situazione non potrà che peggiorare, portando direttamente sulle rotatorie anche il traffico proveniente dall’altra sponda del fiume Pescara. 

Gli allarmi che avevo lanciato e che sono stati troppo presto dimenticati dopo la prima giornata di apertura di Ikea, tutto sommato tranquilla, purtroppo si sono puntualmente avverati. Torno perciò ad invocare lo spostamento dell’uscita autostradale sull’A-14: un obiettivo che perseguirò attraverso un lavoro istituzionale che sto già impostando».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore