Marko Tana "docente" di comunicazione comica a Teramo

Il cabarettista a Sciende della Comunicazione

28 Aprile 2008   13:07  

Il comico Marko Tana sarà a Teramo, domani martedì 29 aprile, alle ore 17,30, nell’Aula 10 della Facoltà di Scienze della Comunicazione, nell’ambito dell’iniziativa “La fabbrica del comico”. Si tratta di incontri-spettacolo sui meccanismi della comunicazione comica, organizzati dalla Facoltà di Scienze della comunicazione e dal Corso di Comunicazione teatrale, tenuto da Fabrizio Deriu, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Samarcanda” di Teramo, l’Agenzia nazionale di Teatro “Zelig Cabaret” e l’Azienda per il Diritto agli Studi Universitari di Teramo.

Marko Tana, fondatore e direttore del “Laboratorio creativo” di Roma, diplomato al Dams, è giunto al successo insieme a Bandiera e Laganà con la trasmissione “Manicomio”.

Gli appuntamenti con “La fabbrica del comico”, che ha già ospitato Mago Mancini e Pietro Sparacino, si concluderanno lunedì 12 maggio con Enrico Bertolino.Nel corso degli incontri gli artisti esamineranno gli strumenti conoscitivi e operativi necessari per comprendere e valutare criticamente il processo creativo dello spettacolo comico, dall’ideazione alla realizzazione della performance finale. L’iniziativa didattica ha, infatti, lo scopo di analizzare la “fabbrica” della comunicazione comica in tutte le sue componenti, per comprenderne le dinamiche sia dal punto di vista artistico, creativo e della performance, che dal punto di vista tecnico e organizzativo, anche in riferimento alla pluralità delle forme e dei mezzi di “pubblicizzazione”.

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore