Marruviana: ok della Provincia a istallazione semafori

07 Marzo 2013   16:09  

Al via i lavori per l'istallazione dei semafori sul tratto piu' pericoloso della Marruviana, teatro di incidenti mortali che da troppi anni attanagliano il territorio.
A darne notizia l'Assessore alla Viabilita' della Provincia dell'Aquila, Guido Quintino Liris, "Un segnale importate per il territorio che sicuramente non basta, ma che puo' essere in una prima fase, una risposta parziale e temporanea alle esigenze impellenti dei cittadini che quotidianamente si trovano a percorrere quel tratto stradale.
I lavori troveranno completamento nel giro di una settimana - fa sapere Liris - la Provincia dell'Aquila vuole dimostrare, cosi', vicinanza e attenzione concrete ad una questione divenuta priorita', anche grazie alle numerose sollecitazioni pervenute, non ultimo le oltre 15.000 firme, raccolte dai cittadini dei paesi limitrofi. L'intervento prevede l'istallazione di 4 semafori a tempo che dovranno essere garanzia di una maggiore sicurezza.
A questi sara' affiancato un servizio di vigilanza da parte delle forze dell'ordine. Si raccomanda comunque - conclude Liris - il rispetto del codice della strada e la massima attenzione alla guida. Ringrazio il settore tecnico per il lavoro di istallazione dei semafori e l'attivita' della Commissione Consiliare Territorio per il costante e continuo stimolo all'avvio dell'intervento in questione".
Soddisfatto anche il consigliere, Pasqualino Di Cristofano, Presidente della commissione Interventi sul territorio "Come gia' annunciato, con l'istallazione dei semafori, abbiamo messo un piccolo tassello su questo bivio maledetto, in attesa dell'inizio dei lavori che andranno a mettere in sicurezza l'intero tratto - dichiara Di Cristofano - L'intera maggioranza e la commissione da me presieduta, ha voluto fortemente questa azione, che seppur momentanea, e' sicuramente necessaria per evitare che si verifichino altri incidenti che costino il sacrificio di altre vite e il dolore di intere famiglie".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore