Un masso di grandi dimensioni è precipitato sulla carreggiata della strada 479 Sannite, causando il cedimento di parte di un muro, ma senza provocare danni o feriti
Questa mattina, un massiccio blocco di pietra, largo circa due metri, si è staccato dalla parete rocciosa e è precipitato sulla carreggiata della strada 479 Sannite, a pochi metri dalla galleria di Anversa degli Abruzzi. L'incidente ha causato il crollo di una parte del muro situato a bordo strada, recentemente oggetto di lavori di ristrutturazione.
Immediatamente dopo l'accaduto, sono intervenuti i vigili del fuoco di Sulmona e i tecnici della Provincia dell'Aquila per effettuare le necessarie operazioni di verifica e messa in sicurezza dell'area. Le operazioni hanno compreso anche l'uso di un drone per un sopralluogo dettagliato, al fine di valutare le condizioni della parete rocciosa e prevenire ulteriori rischi.
Nel frattempo, il traffico sulla strada è stato rallentato per circa tre ore a causa dell'incidente. Fortunatamente, non si sono verificati danni alle persone o alle cose, né sono stati registrati feriti. Alcune pietre sono cadute anche sulla strada vicina al lago di Scanno, ma non sono stati segnalati ulteriori problemi significativi.
Le autorità locali e i soccorritori continuano a monitorare la situazione per garantire la sicurezza della viabilità e prevenire ulteriori incidenti.