Messina (IDV), ricostruzione L'Aquila priorità nazionale

Deve essere rivisto rapporto con l'Europa

06 Agosto 2013   15:16  

L'impressione e' che bisogna rialzare l'attenzione sull'Aquila che dopo una prima fase di esposizone mediatica, anche strumentale in molti casi, dall'altra parte poi sia stata di fatto abbandonata.
Non ci sono interventi seri di ricostruzione vera, cosa invece che e' necessaria". cosi ha detto, Ignazio Messina,  l'IDV su questo e' stata a fianco degli aquilani, e continua a battersi affinche' si possa riprendere a ricostruire la vera L'Aquila in maniera tale da avere presenze turistiche, avere la possibilita' di rilanciare economicamente il territorio che continua ad essere piegato.

La sensazione e' che l'attenzione sia sopita: non ne parla piu' nessuno e' un fatto che e' stato; oggi bisogna occuparsi d'altro. Credo, invece, che si debba ritornare alla ricostruzione dell'Aquila dandole una priorita' nazionale". 

" credo che in questo vada rivisto il rapporto con l'Europa. La nostra posizione come Italia dei Valori, il nostro gruppo parlamentare in Europa si sta battendo per questo e per fare in modo che ci sia un'Europa diversa, un'Europa della solidarieta' non un'Europa delle banche ma un'Europa di cittadini".a continuato Ignazio , rispondendo ai giornalisti che chiedevano un commento sulle polemiche tra il sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente e l'Unione Europea, che non permette di sforare il debito/pil, creando non pochi problemi alla ricostruzione post-terremoto.

"In questo momento - ha aggiunto - stiamo subendo un'Europa che ci impone balzelli e regole che non possiamo ne' rispettare ne' sopportare e con tutto questo non riusciamo a far ripartire la macchina.
Io credo che L'Aquila rientri in tutto questo, la battaglia deve proseguire in questa direzione.

 Occorre fare in modo che ci sia un'Europa vicina alla gente"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore