Meteo: da mercoledì ancora pioggia e nuvolosità, poi attesi miglioramenti

18 Marzo 2013   15:25  

 Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell' Aeronautica  Militare.
MERCOLEDI' 20:
NORD - addensamenti diffusi a partire da nord-ovest con piogge associate specie su Liguria, Lombardia e settore occidentale di Emilia Romagna ma in graduale estensione alle restanti aree ad eccezione del piemonte dove i fenomeni saranno localizzati per lo piu' sulle aree confinali e sul settore meridionale. Le precipitazioni saranno nevose a quote superiori a 800 metri. CENTRO E SARDEGNA - molte nubi sull'isola e settori tirrenici peninsulari con precipitazioni associate in estensione a tutte le regioni. I fenomeni saranno
nevosi a partire dai 1300 metri ma con quota neve in diminuzione in tarda serata.
SUD E SICILIA - molte nubi in ulteriore aumento con primi fenomeni sui settori tirrenici di Sicilia e Calabria. Moderato peggioramento nel corso della giornata su gran parte delle regioni mentre su Calabria si instaureranno condizioni di variabilità.

TEMPERATURE: in lieve calo al centro nord, stazionarie al sud.

VENTI: generalmente occidentali, deboli al nord, moderati sulle altre regioni con rinforzi su Toscana.

MARI: generalmente molto mossi con moto ondoso in attenuazione su Adriatico e Tirreno meridionale.

 

GIOVEDI' 21: condizioni di instabilità su regioni meridionali, centrali adriatiche e Triveneto. Dal pomeriggio miglioramento deciso al centro nord mentre
persisteranno locali rovesci sull'area tirrenica meridionale.


VENERDI' 22: giornata di bel tempo con poche nubi e ampie zone di sereno in attesa di un moderato aumento della copertura nuvolosa da nord-ovest.


SABATO 23 E DOMENICA 24: nuovo peggioramento dai settori occidentali con piogge che interesseranno soprattutto le regioni centrali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore