Metropolitana di superficie che fare? Chiediamo ai cittadini

18 Ottobre 2008   12:04  

Il probabile niet del Ministero dei beni culturali al passaggio della metropolitana sul primo tratto di Via Roma, rende il completamento dell'opera un rebus ancora più inestricabile.
Tralasciando il fatto che comunque si devono ancora trovare i soldi per finire i lavori, e che anche l'ipotesi del percorso su Viale duca degli  presenta numerose incognite.  il parere negativo del Ministero lascia al Comune solo, si fa per dire due strade aperte: smontare tutto e aprire una vertenza per non restituire i  20 milioni di euro di finanziamenti. Oppure fissare il capolinea della metro all'inizio di Via Roma e proseguire con i pulmini in centro.
In entrambi i casi qualcuno dovrebbe  spiegare ai cittadini contribuenti perchè sono stati spesi inutilmente tutti questi soldi. E dovrebbe chiedere almeno scusa ai residenti di Via Roma che hanno subito in questi anni inenarrabili disagi a causa dei lavori, e ai commercianti che uno dopo l'altro sono stati costretti  ad abbassare le saracinesche.

Nel servizio interviste a cittadini e residenti

SERVIZI TG SULLA METROPOLITANA DI SUPERFICIE

Il servizio tg di ieri e l'archivo di articoli sulla metro 

Cialente: ''O la metro su via Roma, o via la metro!''

Residenti e commercianti di Via Roma in rivolta

Metro: persi i 12 milioni di euro concessi dal governo Prodi

Metropolitana: botta e risposta tra sindaco e Sovrintendenza

Metro di superficie, la storia infinita

Metropolitana di superfice a L´Aquila: Cialente preoccupato


COSA ACCADE A PADOVA DOVE GIA' ESISTE UNA METRO DELLA TRNSLHOR, QUASI IDENTICA A QUELLA CHE DOVREBBE ESSERE REALIZZATA A L'AQUILA


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore