Misure di sicurezza e ordine pubblico

Arrivano le festività pasquali si incrementano

19 Marzo 2008   23:58  
Le prossime festività pasquali e, a seguire, la commemorazione del 25 aprile e la celebrazione del 1° maggio, faranno registrare un incremento dei flussi di traffico veicolare su tutte le principali arterie stradali, già a partire dal pomeriggio di domani 20 marzo. Nella seduta del 19 marzo del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica è stato esaminato il piano di intensificazione della vigilanza stradale ed i dispositivi di assistenza e soccorso, già disposto dal Questore, al fine di evitare, attraverso una efficace azione preventiva, crisi del traffico ed il contenimento dei sinistri stradali.

Particolare attenzione sarà posta alle arterie di collegamento con le mete turistiche, balneari e montane della provincia, nonché con i luoghi di pellegrinaggio. Servizi rafforzati di controllo stradale saranno svolti, dunque - con un impegno straordinario delle Forze di Polizia disponibili sul territorio - in orari differenziati compresi quelli notturni, lungo la S.S. n. 16, la S.S. n. 80 e la S.S. n. 81, in prossimità degli svincoli autostradali della A/14, della A/24 e lungo la Teramo-mare. All'intensificazione dei servizi lungo i tratti delle autostrade provvederà la Polizia Stradale.

E' prevista la massima utilizzazione delle apparecchiature tecnologiche disponibili per la repressione delle violazioni alle norme che disciplinano i limiti di velocità, il sorpasso e l'uso delle corsie di emergenza, nonché dei precursori e degli etilometri per la verifica delle condizioni psicofisiche dei conducenti degli autoveicoli. Un'azione coordinata che tutte le Forze di Polizia attueranno sull'intero territorio nazionale - precisa il Prefetto - per garantire i più elevati livelli di sicurezza per i milioni di utenti che percorreranno le strade nelle prossime festività. E' auspicabile che gli automobilisti tengano comportamenti di guida sempre responsabili e corretti, al fine di evitare provvedimenti sanzionatori in caso di violazioni o, nel caso peggiore, il proprio e l'altrui coinvolgimento in incidenti che, spesso, hanno risvolti drammatici.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore