Montesilvano: entro fine mese pronte due passerelle per disabili sulle spiagge

06 Luglio 2012   18:39  

Partiranno la settimana prossima e si concluderanno nell’arco di dieci giorni i lavori per la realizzazione di due passerelle pedonabili per persone portatrici di handicap per l’accesso alle spiagge di competenza comunale.

 
Ad annunciarlo sono l’assessore alle Politiche Sociali, con delega alla disabilità, Anthony Aliano, e l’assessore all’Urbanistica, con delega al Demanio e Piano Spiaggia, Adriano Chiulli, che, grazie ad un lavoro sinergico, sono riusciti ad accelerare i tempi di realizzazione del progetto che prevede, oltre alle passerelle, anche la staccionata in paletti di legno e funi a servizio dei non vedenti, per una spesa complessiva di poco più di 10.000 euro. I tratti dell’arenile interessato si trovano all’altezza di Via Aldo Moro.
“Vista la stagione estiva inoltrata – ha dichiarato l’assessore Aliano-  e le numerose  richieste pervenute all’ufficio Disabilità del Comune, la realizzazione delle passerelle e delle staccionate si sono rese urgenti ed indispensabili”.


“Abbiamo dato priorità a questo progetto – ha aggiunto l’assessore Chiulli -  perché Montesilvano vuole sempre più connotarsi come la città di tutti e vuole perseguire importanti ambizioni nel settore turistico che presuppongono grandi capacità di accoglienza”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore