Multa mai elevata al questore, medesimo collegio per Maggitti e i 4 vigili

Ex comandante Grippo: "Difetto nelle procedure"

16 Febbraio 2015   09:59  

Si avvicina il momento del procedimento disciplinare a carico del comandante della municipale di Pescara Carlo Maggitti e degli altri 4 agenti comparsi dinanzi alle telecamere de Le Iene per parlare del caso della multa mai elevata al questore Paolo Passamonti.

Sarà il medesimo collegio, presieduto dal direttore del Dipartimento amministrativo Guido Dezio insieme ai dirigenti Fabio Zuccarini e Luciana Di Nino, a giudicare il 9 marzo i vigili Claudio Di Sabatino, Donato Antonicelli, Angelo Volpe e Sergio Petrongolo e, il giorno seguente, il comandante Maggitti.

La scelta di adottare un unico collegio, ha spiegato Dezio, "non è incompatibile, anche poiché i due casi potrebbero essere incardinati". Per tutti e cinque, comunque, il procedimento prende il via dalle dichiarazioni da essi rilasciate dinanzi alle telecamere del programma di Italia 1.

Secondo il predecessore di Maggitti, Ernesto Grippo, nel procedimento avviato vi sarebbe tuttavia un difetto procedurale, in quanto il servizio sulla multa annullata risale a novembre 2014 mentre l'avvio del procedimento disciplinare avrebbe oltrepassato il termine perentorio di 20 giorni entro cui è possibile fare la contestazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore