Nazario Pagano, L'Abruzzo è fermo si rischia paralisi

03 Dicembre 2015   13:07  

"Dal trasporto pubblico locale alla riorganizzazione sanitaria, la maggioranza di centrosinistra, dopo un anno e mezzo di gestione, e' nel pieno disordine. Capisco che al presidente Luciano D'Alfonso piacciano le grandi infrastrutture, i ponti sospesi, le nomine o i mega appalti pubblici, ma la regione Abruzzo ha bisogno anche di altro: programmazione e interventi in settori strategici come ambiente, turismo e lavoro.

Siamo fermi, stiamo arretrando: rischiamo di affondare rispetto alle altre regioni".

Lo afferma il presidente regionale di Forza Italia Nazario Pagano. "Peraltro, del bilancio regionale non c'e' ancora traccia. Non vorremo che ci siano problemi seri nella gestione delle carte contabili dopo gli ultimi interventi finanziari improvvidi promossi dalla maggioranza di centrosinistra.

Con D'Alfonso - incalza il presidente regionale di Forza Italia - la sanita' e' diventata piu' privata: chiudono gli ospedali pubblici e aprono invece le strutture private.

I fondi annunciati per la prevenzione del dissesto idrogeologico sono fasulli, con il rischio concreto che i bilanci dei Comuni possano saltare.

Il caos che regna nel trasporto regionale, poi, e' l'immagine eloquente della maggioranza: incertezza finanziaria e atti di indirizzo politico fuorvianti: di fatto stanno provocando imbarazzo persino al Rettore dell'Universita' di Teramo, oggi presidente pro-tempore di Tua".

"Se le due principali voci di spesa del bilancio regionale, ovvero Sanita' e Trasporti, oggi sono nel pieno caos e senza programmazione, crediamo - conclude Pagano - che bisogna seriamente preoccuparsi per le sorti del nostro Abruzzo". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore