Neve abbondante nell'Abruzzo interno, e da lunedì arriva aria fredda dalla Siberia

22 Novembre 2013   11:49  

La neve sulle montagne dell'Aquilano e della Marsica è scesa copiosa nella notte e per gli amanti degli sport invernali, la stagione promette bene. Le temperature in montagna sono molto rigide, si va davvero nell'inverno.

E le webcam delle diverse aree montane parlano chiaro:

Campo Imperatore, 22 novembre

 

Pescasseroli, 22 novembre

Intanto la Protezione civile rende note le previsioni per le prossime giornate.

Da lunedì, la discesa di aria fredda di origine siberiana verso l'area balcanica determinerà un sensibile calo delle temperature sulle regioni del versante adriatico.

 

Intanto per i prossimi giorni, tempo instabile.

Per la giornata di sabato 23 Novembre in Abruzzo si prevede un cielo da irregolarmente nuvoloso a coperto, con nuvolosità più compatta sulle zone interne.

Sono previste precipitazioni sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, soprattutto sulle zone appenniniche. I fenomeni assumeranno carattere nevoso al di sopra dei 1000-1200 metri. Le temperature sono previste senza variazioni di rilievo. I venti sono previsti da moderati a forti dai quadranti meridionali, il mare mosso o molto mosso.

Domenica 24 novembre avremo cielo molto nuvoloso sul versante adriatico, irregolarmente nuvoloso sulle zone interne. Sono previste precipitazioni sparse, con fenomeni più intensi sul settore orientale della regione. Fenomeni a carattere nevoso al di sopra dei 1000-1200 metri. Le temperature non subiranno variazioni significative.

I venti saranno da moderati a forti, dai quadranti orientali, il mare mosso o molto mosso.

Anche lunedì 25 novembre avremo tempo instabile sulla nostra regione, con precipitazioni che interesseranno soprattutto il settore adriatico e un sensibile calo delle temperature nella seconda parte della giornata.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore