Neve e disagi nella Marsica: uomo ferito da ramo spezzato e sei Comuni senza luce

Scuole chiuse ad Avezzano ed altri centri

05 Febbraio 2015   12:51  

Marsica nella morsa del maltempo da ormai circa due giorni, con abbondanti nevicate e temperature plari che stanno provocando numerosi e gravi disagi ai residenti e lungo le strade.

Scuole chiuse ad Avezzano, Capistrello, Castellafiume, Sante Marie, Canistro e Tagliacozzo, con tanti studenti che sin dall'inizio dell'ndata di neve avevano optato per per restare a casa per via delle difficoltà nei collegamenti. Sia nel capoluogo marsicano che in altri centri, inoltre, i vigili del fuoco hanno dovuto liberare varie strade dai rami caduti a causa delle intemperie.

Sempre a Tagliacozzo, poi, un 45enne dipendente comunale è rimasto ferito dopo essere stato travolto da neve ed un ramo spezzato mentre spazzava un tratto di piazza Duca degli Abruzzi. Subito liberato e soccorso da alcuni passanti, vigili del fuoco e da personale del 118, è stato trasportato all'ospedale di Avezzano ma le sue condizioni non sono gravi.

Altrettanto problematica, seppur in forma differente, la situazione per gli abitanti di Scurcola Marsicana, Tagliacozzo, Capistrello, Canistro, Carsoli (Tufo) e Castellafiume, che a causa di guasti alla rete elettrica hanno dovuto fare a meno di luce e corrente per circa 15 ore. Il servizio è poi tornato lentamente alla normalità.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore