Niente allarmismi, i miracoli non sono prevedibili

Un pò di satira spensierata

12 Maggio 2010   15:45  

''Non creiamo allarmismi, le apparizioni non sono prevedibili''. Pare essere questa la posizione ufficiale della Commissione grandi Miracoli, in merito alla notizia diffusasi a Lucoli sull'imminente apparizione della Madonna di Medjugorie, prevista per sabato prossimo.

Ad alimentare il procurato allarme i fedeli del piccolo centro del cratere sismico, diffusasi a seguito della visita prevista per sabato prossimo della veggente Marija Pavlovic Lunetti, che fa parte del gruppo dei veggenti che nel giugno 1991 avrebbero visto sul monte Crnica, in Bosnia, una donna giovane e bellissima con un bimbo tra le braccia.E da quel giorno pare che siano circa 9mila le apparizioni da lei ricevute.

Interpellato sul caso anche il tecnico Giampaolo Giuliani, che afferma quanto segue: ''I rilevatori di miracoli di Giampaolo Giuliani - spiega lo stesso Giampaolo Giuliani - lo ripeto per l'ennesima volta, coprono un raggio di 50 km e hanno un arco temporale di previsione di 12-24 ore. Diffido chiunque di diffondere su Facebook notizie false e tendenziose riferite a Giampaolo Giuliani, che se avrà dati certi, per il bene dei cittadini, diramerà un comunicato stampa ufficiale nella sua bacheca''.

Pronta la replica della scienza ufficiale, rappresentata autorevolmente dal professor Enzo Boschi: '' Gli aquilani possono dormire sonni tranquilli, si tratta di normali apparizioni di assestamento, che rilasciano lentamente l'energia.''

Pronto a mobilitarsi anche il popolo delle carriole, che sabato prossimo sarà a Lucoli per chiedere trasparenza e partecipazione. ''Chiediamo che al fianco della Madonna - spiega la portavoce - possa apparire anche un nostro rappresentante''

Troupe cammellate di cameramen e inviati speciali del tg4 sono comunque pronti a partire per raccontare l'ennesimo miracolo avvenuto a L'Aquila.
Filippo Tronca


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore