Ospedale Lanciano, gli anestesisti rimandano le ferie per svolgere sedute già programmate

Pupillo: "Gesto di grande responsabilità"

07 Luglio 2014   10:05  

Davvero lodevole l'iniziativa messa in atto dagli anestesisti dell'ospedale "Renzetti" di Lanciano, pur di non costringere i pazienti a non potersi sottoporre regolarmente aad operazioni già programmate.

Il personale del reparto diretto dal dottor Luigi Maria Vitacolonna ha infatti deciso di rinviare ad ottobre le ferie estive pur di non dover annullare circa 180 sedute già stabilite. Un vero sollievo per i pazienti, dunque, che hanno corso il rischio di vedere procrastinate le operazioni ed allungate le liste d'attesa in conseguenza della decisione della Asl di chiudere le sale operatorie del "San Camillo" di Atessa per permettere al personale di godere delle ferie.

L'iniziativa ha avuto il plauso del sindaco di Lanciano, Mario Pupillo: "Una scelta sofferta, ma che permetterà di non interrompere il pubblico servizio, né a Lanciano né presso la guardia anestesiologica di Atessa. Dato il bacino d'utenza di dimensioni abbastanza corpose, il dottor Vitacolonna ha chiesto ed ottenuto la collaborazione dei propri collaboratori: un gesto di grande responsabilità nei confronti del territorio".

Di seguito, Pupillo non ha mancato di lanciare un nuovo appello alla Asl per migliorare il servizio presso la struttura ospedaliera lancianese: "Oltre a questioni di inquadramento, il personale anestesista ha chiesto alla Asl tre ecografi, solo che di essi due sosno stati inviati a Chieti ed uno a Vasto. Si tratta di mancate risposte sia ai medici che soprattutto ai cittadini".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore