Otto marzo tutti i giorni con la commissione pari opportunità

L'insediamento in Provincia dell'Aquila

18 Marzo 2008   18:12  
Si è insediata questo pomeriggio la Commissione provinciale per le Pari Opportunità, istituita allo scopo di favorire la completa affermazione delle condizioni di uguaglianza fra i generi.
La Commissione permanente, primo organismo del genere in Provincia dell’Aquila, è composta da 21 donne, tutte nominate dal Consiglio provinciale, più alcuni membri di diritto: la presidente della Provincia, Stefania Pezzopane, l’assessore alle Politiche Sociali Teresa Nannarone e la consigliera di parità Anna Maria Paradiso.
Le componenti sono state scelte sulla base di un back-ground maturato in campo politiche di genere. Provenienze diversificate che abbracciano anche diverse generazioni di donne.
Nei primi interventi in aula, è emersa una forte motivazione ed una comune intesa a far valere un metodo di lavoro che si basi sulla messa in rete delle esperienze già maturate nei diversi livelli istituzionali, in fatto di commissioni per le pari opportunità. Erano presenti infatti anche le rappresentanti di alcune commissioni comunali e di quella regionale.
Primi spunti di lavoro emersi, un piano dei tempi e degli orari e la violenza in famiglia.
La commissione tornerà a riunirsi nei prossimi giorni per l’elezione della presidente e delle due vice presidenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore