Paura ad Avezzano: 50enne entra in Comune e minaccia di bruciarsi, poi viene bloccato

Di Micco: "Cercheremo di aiutarlo"

14 Maggio 2014   12:28  

Devono senza alcun dubbio aver trascorso momenti di grande tensione e timore coloro che ieri, a metà mattinata, si trovavano negli uffici del Comune di Avezzano.

Intorno alle 11, infatti, Santo Felughi, 50enne disoccupato di origine messinese e vecchia conoscenza degli uffici comunali, si è recato in municipio per essere ricevuto ed esporre la propria situazione. Non ottenuta udienza, si è allontanato per tornare qualche minuto dopo con un accendino ed una bottiglia di benzina in mano, minacciando di darsi fuoco qualora il sindaco Giuseppe Di Pangrazio non lo avesse ricevuto.

Sono seguiti attimi di grande apprensione, con i dipendenti dei piani attigui scesi poiché richiamati dal vociare, e l'uomo che ha iniziato a cospargersi di benzina, fin quando è intervenuta il maresciallo Mariella Crescenzi della polizia locale, che è riuscita a sottrargli la bottiglia e l'accendino ed a bloccarlo.

Felughi, che già in passato aveva avanzato richieste di aiuto al Comune per avere un lavoro, ha affermato di aver agito in preda alla disperazione. Contro di lui non sarà comunque adottato alcun provvedimento, ed il consigliere Rocco Giancarlo Di Micco, a nome dell'amministrazione, ha promesso di fare il possibile per aiutarlo.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore