Pd, Bersani a in Abruzzo: la pazienza è finita

12 Novembre 2010   14:27  

Crisi economica, crisi dei valori , crisi della politica. La parola “crisi” deriva dal greco e significa scelta o decisione. Nei momenti di difficoltà l'uomo è chiamato a scegliere e per scegliere in molti casi si avvia un confronto .

Viviamo in un periodo in cui tutto è messo in discussione e la discussione è al centro dell’attività politica. Il Governo è in crisi e c’è chi dice che si tornerà alle urne. Il Partito democratico sta preparando una mozione di sfiducia come ha ricordato il segretario nazionale Pierluigi Bersani durante la sua visita a Lanciano e a Vasto, città nelle quali in primavera si tornerà al voto per il rinnovo dei consigli comunali.

Nelle sue mani è stata consegnata la vertenza Abruzzo perché la sostenga sui tavoli nazionali a Roma. Il documento firmato da politici, sindacati e associazioni datoriali è stato sottoposto al leader del PD che ha garantito il suo impegno per l’Abruzzo una regione che ha detto Bersani “ cresceva , che produceva, pil , attirava risorse e dava occupazione , tanto da staccarsi dal Sud.

Adesso c’è la crisi e vedo che qui si paga più che altrove”. Sulla questione del post terremoto Bersani ha detto: “ Berlusconi ha impostato tutto su una specie di miracolo mediatico, sui riflettori delle televisioni, e quando c’è stato da gestire la ricostruzione sono venuti fuori dei limiti clamorosi”. Bersani è venuto in Abruzzo anche per parlare dell’iniziativa “porta a porta” che si svolgerà nei fine settimana del 13, 20 e 27 novembre. Un momento di confronto con la gente partito con lo slogan “ la pazienza è finita”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore