Pescara, a Cagliari per allungare la striscia positiva

Cosic out, torna Terlizzi con Bocchetti.In avanti spazio a Weiss

29 Settembre 2012   12:48  

Dopo il primo successo stagionale, il Pescara targato Giovanni Stroppa sarà di scena a Cagliari per la sesta giornata del campionato di Serie A.

I biancazzurri, reduci dall'1-0 rifilato al Palermo, vogliono allungare la striscia di risultati positivi iniziati a Bologna domenica scorsa: per farlo, servirà una prestazione attenta e di carattere contro una squadra che viene da tre sconfitte e due pareggi e, sicuramente, vorrà risalire di qualche in posizione in una classifica che la inchioda al penultimo posto.

Insomma, dopo il match con i rosanero anche la trasferta in terra sarda può essere considerata una "sfida salvezza", dove sarà necessario riuscire a far punti col cinismo di una grande.

Formazioni. Stroppa dovrebbe confermare il 4-3-2-1 che finora ha portato fieno in cascina. Il tecnico biancazzurro ha ancora problemi in difesa: infatti, in settimana si è fermato Cosic che si va ad aggiungere alla lista degli infortunati insieme a Romagnoli, Modesto e Savelloni. Dunque, spazio al rientrante Terlizzi che, dopo le tre giornate di squalifica per l'espulsione di Torino, è pronto a iniziare un nuovo campionato al fianco, stavolta, di Bocchetti. Zanon e Balzano saranno gli esterni. A centrocampo Colucci sarà supportato da Nielsen e Cascione. In avanti, alle spalle di Vukusic, ci saranno Quintero e Weiss, il quale dopo aver deciso il match di mercoledì ha ribaltato la gerarchia "costringendo" alla panchina Caprari.

Nel Cagliari, che ospiterà i biancazzurri all'"Is Arenas" di Quartu Sant'Elena dopo le note vicende che hanno portato al 3-0 della Roma a tavolino, Ficcadenti dovrà fare a meno dello squalificato Daniele Conti, espulso mercoledì sera a San Siro contro il Milan. Al suo posto giocherà Ekdal. Nel 4-3-3 di partenza, occhio al tridente offensivo dei rossoblu: Ibarbo, Thiago Ribeiro e Pinilla possono mettere in difficoltà la difesa abruzzese sia dal punto di vista tecnico, sia da quello della velocità.

Arbitro dell'incontro sarà Damato di Barletta, il fischio d'inizio è previsto per le ore 15.

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-PESCARA:

CAGLIARI (4-3-3): Agazzi; Perico, Rossettini, Astori, Pisano; Dessena, Ekdal, Nainggolan; Thiago Ribeiro, Pinilla, Ibarbo. Panchina: Avramov, Ariaudo, Avelar, Eriksson, Nené, Sau, Casarini. Squalificati: Conti. Indisponibili: Cossu, Camilleri. All.: Ficcadenti

PESCARA (4-3-2-1): Pelizzoli; Zanon, Terlizzi, Bocchetti, Balzano; Nielsn, Colucci, Cascione; Quintero, Weiss; Vukusic. Panchina: Falso, Capuano, Perrotta, Blasi, Bjarnason, Brugman, Celik, Caprari, Soddimo, Abbruscato, Jonathas.  Indisponibili: Cosic, Modesto, Romagnoli, Savelloni. All.: Stroppa

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore