Pescara, al via processo sulle antenne a San Silvestro

20 Luglio 2012   10:24  

Con le eccezioni sollevate dalla difesa si e' aperto, ieri, a Pescara, il processo riguardante l'inquinamento elettromagnetico delle antenne radio e tv sulla collina di San Silvestro (Pescara).

La vicenda, relativa al 2008, conta diciotto imputati, vale a dire, i gestori e i responsabili di alcune emittenti radiotelevisive. Gli imputati sono accusati di "aver diffuso tramite i rispettivi impianti di telecomunicazione e radiotelesivi, ubicati in localita' S. Silvestro di Pescara, onde e radiazioni elettromagnetiche in misura superiore ai valori limite stabiliti dalla normativa vigente per la esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici e, comunque, atte ad offendere e molestare le persone residenti nelle aree circostanti e , in particolare, quelle residenti in localita' S. Silvestro, arrecando alle stesse disagio, disturbo, fastidio e turbamento".

Le eccezioni sollevate oggi dalla difesa hanno riguardato la richiesta di costituzione di parte civile di due associazioni e di alcuni residenti. Un difensore ha inoltre sostenuto la nullita' del capo di imputazione. Il giudice Gianluca Falco si e' riservato e si pronuncera' nel corso della prossima udienza prevista per il 29 novembre.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore