Pescara, crisi nella maggioranza del Consiglio comunale, Mascia: "Se continua così mi dimetto"

02 Ottobre 2012   09:59  

Ci sono o non ci sono i consiglieri di maggioranza? Ne va della sopravvivenza dell'amminsitrazione del sindaco Luigi Albore Mascia.

Ieri per la seconda volta in due settimane è mancata al sindaco la maggioranza, proprio quando si votava una delle delibere più importanti della consiliatura: quella sul salvataggio di Pescara parcheggi, la società del Comune con i conti in profondo rosso che gestisce i posti auto a pagamento della città.

Al termine della giornata quindi il fatale commento del sindaco: "Se lunedì prossimo non ci sarà in aula la maggioranza di almeno 21 consiglieri, martedì andrò a dimettermi". 

Ieri hanno votato a favore della delibera sul salvataggio della società in 18, mentre 4 si sono espressi contro. Il no dall’Udc, che ha così voltato le spalle alla maggioranza.

"Prendo atto della mancanza di responsabilità di coloro che fanno parte della maggioranza- ha detto Mascia- io non punto il dito contro nessuno, ma abbiamo una maggioranza larga di 25 consiglieri e non è possibile che manchino i numeri in aula per due volte". Poi, l’ultimatum sulle dimissioni. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore